Allison Diaz
1 Novembre 2018
Oretha Noriega
1 Novembre 2018

Corso
Fashion Blogger


Scopri come diventare Fashion Blogger. Iscriviti al nostro corso Esclusivo. Solo Pochi Posti Riservati.

DURATA: 48 ore
FREQUENZA: un giorno alla Settimana per un totale di 12 giorni
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: da un minimo di 4 ad un massimo di 8
SCADENZA ISCRIZIONI: al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
COSTO COMPLESSIVO: 390 euro
RATEIZZAZIONE: Acconto 200 euro – Saldo 190

OBIETTIVI DEL WORKSHOP

In questo corso vengono spiegate le tecniche di marketing e gli strumenti per diventare fashion blogger ed il modo in cui vanno utilizzati i Social Media.
Si parte con un esame dei blog sulla rete che hanno avuto successo con l’analisi delle motivazioni. Si prosegue individuando l’argomento più adatto del proprio blog, da scegliere in base alle proprie attitudini, ed il modello di business più indicato da applicare.
Si spiegherà come si scrive un post che attiri l’attenzione, che sia scorrevole nella lettura e che sia gradito ai motori di ricerca (SEO).
Si analizzerà come realizzare un piano editoriale per calendarizzare le uscite dei post.
Infine si spiegheranno le modalità per riuscire a guadagnare attraverso il blog/social.

Il corso intende far acquisire una solida preparazione tecnica e una metodologia di lavoro concreta, attraverso la realizzazione di una serie di immagini di Still-Life e di Food.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Teoria e tecnologia della macchina fotografica di grande formato a corpi mobili (Banco Ottico)
  • La luce e le sue caratteristiche.
  • Schemi base di illuminazione in studio di piccoli oggetti.
  • L’esposizione, misurazione e valutazione dei rapporti di illuminazione.
  • Elementi di composizione
  • Allestimento del set di ripresa, Schemi tecnici ad una o più luci
  • Ripresa frontale, in pianta e con macchina inclinata.
  • Realizzazione di immagini da lay-out (oggetti riflettenti, trasparenti, di media-grande dimensione, di food, di liquidi, etc.)
  • Come scrivere un post: la struttura, la lunghezza del testo, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), dove prendere le immagini. [Con esercitazione pratica]
  • Il piano editoriale: impostare un calendario per la pubblicazione razionale dei post.
  • La gestione dei commenti degli utenti.
  • Espandere il pubblico attraverso l’uso dei Social Media: scegliere i social media più adatti ai contenuti del proprio blog. [Con esercitazione pratica]
  • Come riuscire a guadagnare con un blog: analisi dei requisiti necessari per avere un ritorno economico positivo.

 

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